Il progetto

Che cosa vivono, desiderano, immaginano oggi i giovani come voi?

Certamente un mondo all’altezza dei propri sogni. Samsung è al vostro fianco poiché crede nel futuro e nel potenziale delle nuove generazioni: due elementi vincenti capaci di migliorare la vita delle persone.

Abbiamo affrontato le sfide che ci hanno portato a diventare leader nel settore dell’innovazione con passione e con un capitale di competenze e risorse straordinarie: quelle dei nostri dipendenti.

Tutti, ma soprattutto i più giovani, vivono ogni giorno una grande opportunità: contribuire con la loro creatività e unicità allo sviluppo di tecnologie all’avanguardia che alimentano il progresso.

Proprio dai nostri dipendenti millennials e dal nostro impegno nella formazione delle giovani generazioni è nato “Thanks for my future”, il progetto di orientamento e mentoring che si rivolge a voi studenti delle scuole superiori (e universitari) con una importante missione: offrire a loro la possibilità di testimoniare come mentor la loro esperienza e a voi una insostituibile occasione per lasciarvi ispirare da chi – solo qualche tempo fa – era come voi e oggi si trova ad avere un ruolo professionale prima inimmaginabile.

 

Con “Thanks for my future” vogliamo darvi gli strumenti per supportarvi nelle vostre scelte future, invitarvi a credere in voi stessi e a valorizzare le vostre competenze, stimolarvi a scoprire il vostro talento e a seguirlo, superando dubbi e paure.

I millennials Samsung vi aspettano in questo sito per farsi conoscere da vicino e orientarvi attraverso una serie di risorse da esplorare: dieci originali video-interviste “doppie”, in cui immedesimarvi nelle storie di ciascuno dei giovani millennials e di altrettanti studenti come voi, dieci schede profilo e video-pillole, dove ognuno si racconta nel proprio percorso, condividendo i propri valori e la propria esperienza.

In ultimo un’area di contatto, per rivolgere domande e curiosità al mentor scelto che vi risponderà suggerendovi spunti alla scoperta del vostro potenziale.